Saturday 18 April 2020

Sgarri vari e tornare a casa

In questi giorni ho sgarrato un pochino. Sono ancora sui 54 kg e qualcosa. Adesso però il mio problema è: torno a casa in Italia con i miei o rimango da sola in Olanda? Da quando è iniziata la quarantena sono da sola qua, da metà marzo. Qua possiamo uscire al massimo in due persone, non siamo confinati in casa. Mi concentro solo sul non mangiare e dimagrire ma sono sola soletta perché la maggior parte dei miei amici sono tornati dalla famiglia.
Ogni tanto mi sembra di impazzire. Finalmente sto dimagrendo ma i miei mi vorrebbero a casa anche se vivo da sola da 3 anni. Vorrei tornare ma ho paura di ingrassare. E chissà quando potrò tornare qua in Olanda. Io spero giugno però non so. Qua sono sola ma almeno posso fare quello che voglio, ho tanta paura che a casa mi metteranno all'ingrasso. Non so che fare, sono disperata. Dovrei partire il 26 aprile.
La domenica di Pasqua ho sgarrato di brutto, ho mangiato quanto un porco, idem giovedì scorso. Adesso sto di nuovo restringendo ma ho tanta paura che tornando a casa sarà un'abbuffata dopo l'altra. E so che litigherò con i miei di continuo e dovrò stare in quarantena fino all'11 maggio perché ho viaggiato. D'altro canto, non so come rimanere qua da sola fino a luglio, almeno in Italia non sarei sola e rivedrei i miei gatti, il cane, il tipo che mi piace, la mia famiglia, i miei amici... Però rinuncerei alla libertà di vivere da sola.
Per favore datemi un consiglio... Cosa fareste?

1 comment:

  1. Non posso darti un consiglio. Solo tu sai la visuale completa della tua situazione. Sai cosa faccio nei momenti in cui non so quale decisione prendere? Butto giù una lista di pro e contro. Non la finisco in un giorno.. mi prendo un po di tempo per rileggerla ed eventualmente aggiornarla. Questo metodo mi aiuta a capire e riflettere quale decisione prendere. Ovviamente qualsiasi decisione prenderai saprai che ti mancherà un pochino l altra scelta. Se vai in Italia hai tantissimi fattori positivi ma uno contro che per te è un grande contro se ho capito bene. Certo l indipendenza è una cosa fondamentale anche per me quindi capisco bene. Devi vedere se è più importante per te la tua libertà oppure se hai bisogno della presenza dei tuoi cari. Decisione difficile ma non impossibile. Se torni in Italia certo con la famiglia mangeresti di più però prova a pensate se ti è fattibile cucinarti qualcosa di sano.. o se sai che già che ti abbuffarsi solamente. Ora sei sola.. prova a riflettere se in questo momento hai bisogno di avere delle persone accanto o meno.

    Non sei sola. Forza!
    Un abbraccio

    Laretta

    ReplyDelete

hey...

c'è ancora qualcuno qua? torno con la coda tra le gambe...